UN MONDO CHE NON DIMENTICA LA SHOAH!

18 Agosto 2016 | di Federica Pannocchia

E’ impegno dell’Associazione “UN PONTE per ANNE FRANK” far avvicinare sempre più persone al dramma della Shoah, affinché non siano ripetuti gli stessi errori e affinché tutto ciò possa essere d’insegnamento anche per le generazioni future. Oggi ci teniamo moltissimo a condividere con ognuno di voi un importante progetto, dedicato proprio all’importanza di ricordare, di diventare testimoni della memoria e di lasciare un segno, per le future generazioni.

Raccogliamo storie da persone di religione ebraica e non ebraica che hanno una forte sensibilità alla tematica della Shoah e che vogliano esprimersi attraverso la scrittura, condividendo in questo modo il loro stato d’animo di fronte al dramma della Shoah.

figli-della-shoah

Avviamo quest’importantissimo progetto, per preservare la memoria, in collaborazione con il nostro carissimo amico Cesare Israel Moscati, ideatore e sceneggiatore di documentari quale “I figli della Shoah” (Rai Cinema). Le storie raccolte saranno pubblicate in un libro dal titolo: “Un mondo che non dimentica la Shoah”. Si chiede gentilmente di inviare il proprio scritto entro e non oltre il 31 agosto 2016 agli indirizzi e-mail: unponteperannefrank@yahoo.it e ilnostrolibro51@yahoo.it

Continua a leggere questo articolo

© Federica Pannocchia, 2016

La riproduzione degli articoli pubblicati in questo Blog richiede il permesso espresso dell’Autore.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...