Mostra in Vaticano nel 70° anniversario del salvataggio degli ebrei bulgari durante la Seconda guerra mondiale

In occasione del 70° anniversario del salvataggio degli ebrei bulgari durante la Seconda guerra mondiale, il Ministero degli Affari Esteri della Bulgaria ha organizzato una serie di iniziative, che hanno avuto inizio il 6 marzo al Parlamento europeo di Bruxelles.

Le celebrazioni continuano con una mostra documentaria dal titolo 1943. La sorte degli ebrei bulgari: una scelta di grande rilevanza.
I documenti della mostra sono stati raccolti in collaborazione con il Museo di Yad Vashem e la Holocaust Martyrs and Heroes Remembrance Authority.

Gabriele Nissim, presidente di Gariwo e autore del libro L’uomo che fermò Hitler (Mondadori), interverrà alla presentazione dell’esposizione con un intervento sul tema Dimitar Peshev e il significato morale del salvataggio degli ebrei bulgari.

 

 La sorte degli ebrei bulgari

Mostra in Vaticano

Lunedì 22 aprile, ore 18.30
Sala Apollo 
Palazzo del Vicariato

Per continuare a leggere il post clicca qui

Un pensiero su “Mostra in Vaticano nel 70° anniversario del salvataggio degli ebrei bulgari durante la Seconda guerra mondiale

  1. il dolore umano di un popolo si espande in vari luoghi, conoscerli rappresenta il modo per pregare e per rendersi conto quanto la violenza e la guerra distruggano i valori ……e ,quanto, il raggiungere la pace sia significativo non per affermare il potere, ma, per poter conquistare il vero modo della convivenza fra uomini, fra fratelli, per ringraziare Dio del dono della vita……e, in questo particolare giorno, che ricorda l’ambiente e la Terra….. questa mostra sottolinea ancora di piu’ la ricchezza divina concessa all’uomo e all’uso, che, spesso compie non idoneo per ringraziare e per costruire quel mondo d’amore. che la natura che ci circonda ci offre facendo parte della nostra vita……che guardando questa esposizione i nostri occhi si riempino piu’ di cielo e di terra, piu’ d’amore e piu’ di pace…..piu’ di spiritualità e piu’ d’onestà ……e di semplicità …..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...